Il Centro Cinofilo

Il Centro ha sede negli spazi dell’allevamento, nella campagna del Parco di Vejo.
Area è organizzata in 4 campi recintati, di cui uno attrezzato. Gli ampi spazi consentono di organizzare, di volta in volta, le attività sportive cinofile (Agility e Mobility Dog, Disc Dog, Rally-O, ecc.) e la vicinanza di boschi  e terreni limitrofi, consente inoltre di sperimentare al meglio altre attività, come il retrieving  o la ricerca olfattiva in superficie. Specializzato, per vocazione, nella razza labrador retriever  e nel retrieving, il Centro è aperto a cani di tutte le razze e di tutte le età!
E’ previsto un colloquio informativo, ai fini conoscitivi, durante il quale è possibile evidenziare eventuali problematiche e concordare la linea di approccio, in base alle caratteristiche del cane, avvalendosi, a seconda dei casi, anche di collaborazioni specialistiche.
Tutte le attività si svolgono con la supervisione di un educatore cinofilo qualificato e nel rispetto dell’indole e della morfologia del cane.
Non sono ammessi metodi coercitivi o lesivi della dignità del cane.

Il metodo applicato si basa sulla relazione e la cooperazione, favorendo le abilità cognitive del cane.
Il Centro è aperto il sabato e la domenica con le classi collettive e durante la settimana su appuntamento.
Durante l’anno, si organizzeranno inoltre seminari e corsi di formazione ed aggiornamento professionali a cura di esperti del settore.